“Comunicazione ai sensi della legge 124/2017: la società  ha ricevuto aiuti di Stato”

L'accesso e l'utilizzo del sito www.pixelgrafica.eu è subordinato all’accettazione, da parte dell’utente, delle seguenti condizioni e alle leggi applicabili. Accedendo e consultando il Sito, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, le Condizioni di seguito specificate. Qualora le Condizioni non siano accettate, l’utente è invitato a non utilizzare il Sito.


 Limitazioni di responsabilità

Ci adoperiamo per pubblicare Informazioni precise e aggiornate sul Sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle Informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso il titolare del sito potrà essere responsabile di qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del Sito o delle Informazioni contenute.

Siti, link e contenuti di terzi

Non si può controllare il contenuto di siti di terzi e di pagine esterne a cui il Sito possa essere in qualche modo collegato, e non si assume alcuna responsabilità per i materiali e le informazioni contenute in tali siti rispetto ai quali si abbia un qualche collegamento dal proprio sito. Il collegamento a pagine esterne al Sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. Il collegamento tramite link ad altri siti non implica in alcun modo che si abbia rapporti di collaborazione o di affiliazione con i terzi titolari di questi siti.

Limitazioni ulteriori

È consentito il solo collegamento all’home page del Sito da parte di terzi.

Non è consentito il "framing" del Sito o di porzioni dello stesso da parte di terzi ne è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli utenti a ritenere che il contenuto del Sito sia riconducibile a terzi.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Gli ordini via web, mail, fax, o direttamente in sede, sono subordinati all'accettazioni da parte dell'utente delle seguenti norme contrattuali tra la Pixel di De Agostini Luca & C. snc ( di seguito Pixel ) e il cliente stesso.

Con la sola richiesta di preventivi e/o commesse d'ordine si autorizza il trattamento dei dati personali art. 13 d.lgs.n.196/2003 e successivamente Regolamento UE 679 2016. I dati verrano utilizzati al solo scopo di archivio interno con l'obbligo di non venire mai ceduti o comunicati a terzi ( limitatamente agli obblighi di legge). Tutti gli elaborati forniti verranno sempre archiviati, salvo esplicita richiesta del cliente, su supporti digitali con l'obbligo di non venire mai ceduti a terzi. In qualsiasi momento l'interessato ha il diritto di richiedere totale o parziale cancellazione dei propri elaborati.

  • PREVENTIVI e PAGAMENTI

La richiesta di preventivi e/o informazioni non comporta nessun obbligo all'acquisto. I preventivi inviati recheranno chiaramente le caratteristiche dei prodotti richiesti, nonchè costi, quantità, tempi di consegna indicativi e costi di spedizione se richiesta. Tutti i preventivi sono IVA vigente esclusa. Tutti i preventivi dovranno essere accettati, mediante invio per mail o fax di copia controfirmata.

Il pagamento è sempre anticipato, in contanti, carte di credito o bancomat ( per transazioni on-line tramite servizio esterno PayPal) o bonifico bancario. - in caso di pagamento con bonifico bancario, l'inizio produzione avverrà solo al momento del saldo disponibile sul nostro C/C.

Nel caso di ordini on-line verrà emessa fattura pro-forma con cui effettuare il saldo; la stessa si riterrà automaticamente annullata se non sarà ricevuto il saldo entro 15 giorni dall'invio, e l'ordine annullato. L'emissione della fattura proforma non rappresenta vincoli di dovere della Pixel nei confronti del cliente, ma esclusivamente metodo per effettuare il pagamento. Al ricevimento dello stesso verrà emessa regolare fattura con quietanza di pagamento e si inizierà la produzione nei termini prefissati nel preventivo.

  • TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono sempre indicati in fase di preventivo e verranno confermati alla "conferma d'ordine". I medesimi tempi inizieranno il loro corso ad avvenuto pagamento ed alla ricezione dei file di stampa e/o alle autorizzazioni degli stessi. Ritardi dovuti a queste mancanze non potranno essere imputati alla Pixel. L'ordine è da considerasi evaso nel momento della consegna dei beni al corriere o a terzi da voi delegati. La Pixel non è mai responsabile di possibili danni causati da ritardi di consegna.

  • AUTORIZZAZIONE ALLA STAMPA ED ANNULLAMENTO

In caso di file elaborati dalla Pixel i suddetti andranno in stampa solo dopo bozza vista ed approvata dal cliente stesso ( che avrà attentamente controllato dati, diciture, testi ), approvazione che, in caso di ordini on-line, sarà equiparata a conferma bozza elettronica via mail o fax. Non si accettano reclami per errori di testo e battitura dopo l'approvazione della bozza.

Al momento dell'approvazione verrà richiesto il saldo anticipato della fornitura. L'ordine potrà essere annullato solo finchè la lavorazione non sarà in fase di stampa, da quel momento non sarà più possibile annullare l'ordine e nessuna cifra potrà essere restituita.

La richiesta di annullamento dell'ordine non ancora stampato potrà essere effettuata in qualsiasi momento, la restituzione della cifra pagata avverrà tramite bonifico bancario ( al netto delle spese di gestione ).

Eccezioni al Diritto di Recesso

Si ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

Per esercitare il diritto di recesso, si è tenuti a informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: 

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; 

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

leggi il decreto

  • DIRITTI ED AUTORIZZAZIONI

Il cliente con l'invio del materiale da stampare dichiara di essere in possesso dei diritti e/o autorizzazioni per l'utilizzo di loghi, immagini, slogan contenuti nel prodotto stesso e nel contempo che sono state da lui autorizzate per l'utilizzo in questione; esonerando totalmente la Pixel da ogni eventuale responsabilità.

In caso di immagini non fornite dal cliente, ma provenienti da archivi fotografici, web, scansioni, il cliente dichiara di averle visionate ed approvate, di conoscerne la provenienza e di averle approvate per l'uso in questione, nel contempo esonera la Pixel da qualunque responsabilità, comprese sanzioni amministrative ed azioni legali

Nel contempo si solleva la Pixel da eventuali responsabilità per danni causati dal contenuto dello stampato.

  • FORNITURA FILE ED ELABORATI

In caso di file ed elaborati forniti dal cliente e/o terzi non si accettano reclami per errori di battitura, stampa, rifilo, impaginazione, piega e taglio.

I file andranno forniti in formato PDF, in spazio colore CMYK ( COLORI PANTONE, speciali (ORO,ARGENTO,FLUO) e RGB VERRANNO AUTOMATICAMENTE CONVERTITI IN CMYK ), non dovranno essere inclusi crocini di registro, taglio o note, ma dovranno essere al "vivo" con margini di sicurezza e rifilo specifici. ( verranno fornite indicazioni in merito al formato finale ed ai rifili a seconda delle tipologie dei prodotti richiesti ). Tutti i font devono essere esportati in curve/tracciati.

In caso di dubbi è possibile richiedere il controllo dei requisiti dei file inviati.

  • VIZI E DIFETTI

Gli articoli venduti devono essere meticolosamente esaminati subito dopo la consegna. ( in caso di spedizione verificare la stessa di fronte al corriere ed in caso di evidenti anomalie accettare la stessa con riserva  ). Gli articoli si ritengono approvati se, non sarà pervenuto in forma scritta, anche via fax o mail, un ricorso per vizio entro otto giorni lavorativi dalla consegna. Su richiesta l'articolo oggetto del ricorso deve essere rispedito franco di porto.

  • LIMITAZIONI DI RECLAMO

Oltre che nei casi elencati in "autorizzazioni alla stampa ed annullamento e fornitura file ed elaborati" non sono ammessi reclami per quanto elencato in seguito:

  • Il cliente è a conoscenza ed accetta che stampati su macchine off-set o tipografiche in genere potranno differire per tonalità di colori rispetto alle bozza.

In tutti i processi produttivi piccole differenze rispetto all'originale non potranno essere contestate in particolare per:

  • lievi differenze di colore tra due o più commesse.
  • lieve differenze di grammatura carta tra due o più commesse.
  • lieve differenza di colore rispetto ad una commessa precedente.
  • lieve differenza di colore tra singoli fogli nell'ambito della stessa commessa.
  • lievi differenze di colore tra la commessa e la bozza approvata.

INOLTRE PER QUESTIONI TECNICHE devono essere accettate e non sono suscettibili a reclamo:

  • lievi tolleranze di taglio e piega ( variazione del formato finale aperto o del formato finale chiuso ); in particolare per riviste, brochure, libri con allestimento a due punti metallici o brossura fino a 4mm.;  volantini e pieghevoli fino a 2 mm. del formato finale.; plotter fino al 2% sul formato finale, tutti gli altri prodotti fino ad 1 mm. sul formato finale.
  • Lievi differenze di colore tra il blocco interno e la copertina delle riviste.
  • Lieve decentramento della verniciatura UV a zona, fino a 0,3 mm. rispetto al soggetto di stampa.
  • Scostamento fino ad 1 mm. tra le copie madre/figlia in caso di stampati su carta chimica/copiativa, data la particolare "leggerezza" della stessa nel caso di stampa digitale.

Lo stesso vale, data la tecnologia, per il confronto tra modelli diversi, ad esempio bozze ed output di stampa ( anche se realizzati dalla Pixel ) e il prodotto finale.

Per motivi di produzione non è possibile tenere conto della direzione della fibra delle carta, ne consegue che una lieve tendenza della carta a spaccarsi in fase di piega o cordonatura come anche differenze di compattezza e rigidità sono fattori da accettare e quindi non soggetti a reclamo.

In caso di stampa e taglio a plotter piccoli scostamento di taglio, fino a 0,5/0,8 mm. e 1/1,5 mm. in caso di fresatura, sono da considerarsi tollerabili.

In caso di stampa DIRETTA UV data la natura stessa della stampa si potrebbero verificare piccole gocce di inchiostro “deviate”, questo non è da considerarsi un difetto, ma un “limite tecnico” da accettare.

Tutti i file in RGB, PANTONE® e colori speciali (ORO,ARGENTO,FLUO) verranno automaticamente convertiti in CMYK.

  • SPEDIZIONI

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell'acquirente. In caso di vizio di imballaggio accettare lo stesso con riserva o rinviare al mittente. I tempi di consegna sono indicati al momento dell'ordine; l'ordine si ritiene evaso al momento di consegna dell'oggetto al corriere, pertanto non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi di consegna o danni o perdite di merce avvenute durante il trasporto.

Con la semplice richiesta di spedizione si ritengono accettate le presenti condizioni generali del servizio di trasporto.

Il trasporto se non diversamente indicato viene sempre addebitato.

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.

Immagini, contenuti e loghi presenti nel sito possono essere di terzi proprietari, dove possibile ci impegniamo a citare la fonte e/o i detentori dei diritti. I detentori dei diritti possono comunicarci l'errata attribuzione degli stessi e/o richiedere l'immediata rimozione dell'oggetto in questione.

La presenza di loghi di aziende di cui utilizziamo prodotti e/o tecnologie non indica assolutamente associazione delle stesse alla nostra azienda, ne implica collaborazioni con le stesse.